Già nel 2016 erano stati imposti alcuni divieti per impedire la costruzione di edifici e uffici dall'architettura stravagante.
Le nuove linee guida, entrate in vigore lo scorso sabato 12 agosto, bloccano invece la registrazione di nomi societari troppo lunghi e bizzarri, ad esempio composti da frasi e paragrafi, né nomi che ne imitino altri di società già esistenti.
I nuovi regolamenti, inoltre, impongono l'adozione di nomi neutri, senza alcun riferimento discriminatorio rispetto a genere, etnia e orientamento politico e religioso.
Al di là della scelta volontaria di un nome un po' fuori dalle righe, non va trascurata la difficoltà di tipo linguistico sia per le aziende straniere in Cina che devono necessariamente tradurre il loro nome in cinese, sia per quelle cinesi che traducono il loro nome in lingua inglese, un fattore questo alquanto fastidioso soprattutto se consideriamo la situazione di quasi totale intraducibilità dei nomi di persona, che spesso contraddistinguono univocamente una società.
Approfondisci ai link per Vendere in Cina o ricevere info su Costituzioni societarie in Cina
Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere subito il 5% di sconto su tutti i servizi ondemand di assistenza Cina di HSCGlobal e accedere gratuitamente all'Area Download con tante guide utili e pratiche per il tuo Business in Cina e con la Cina.
Commenti